cb01 film gratis streaming e download hd

HOME-FILM » s1 Filmografie » Stanley Kubrick [Filmografia]

L'INDIRIZZO UFFICIALE E' HTTPS://WWW.CB01.NEWS ex cineblog01 (L'originale)

 

Stanley Kubrick [Filmografia]


28 agosto 2014

FILMOGRAFIA DI STANLEY KUBRICK
+Info »

-Per visualizzare le altre collezioni sul sito clicca qui

 

Paura e desiderio [B/N] (1953)

GUERRA – DURATA 63′ – USA

(Dal18 Luglio 2013 in Italia) Nel corso di una guerra non meglio definita, quattro soldati sopravvivono alla caduta dell’aereo che li trasportava e che si è abbattuto in una foresta alle spalle delle linee nemiche. Il gruppo ha un piano: portarsi verso il fiume, costruire una zattera e, nottetempo, farsi trasportare dalla corrente verso il territorio controllato dal loro schieramento…

Il bacio dell’assassino [B/N] (1955)

NOIR – DURATA 67 – USA

Davey Gordon, un pugile fallito, una notte accorre in aiuto di Gloria, una sua vicina di casa, molestata dal suo datore di lavoro che dopo averla violentata la tiene prigioniera in uno scantinato…

Rapina a mano armata [HD] [B/N] (1956)

THRILLER – DURATA 83′ – USA

John Clay, avanzo di galera ma con stile, sta organizzando un colpo a un ippodromo. Fanno parte della banda un poliziotto assillato dai creditori, un barista con tanto di moglie malata, un allibratore alcolizzato e un cassiere dell’ippodromo stesso. La rapina, condotta con meticolosa precisione, riesce, ma alla fine all’areoporto per colpa di un’odiosa signora e di un maledetto cagnolino…

Orizzonti di gloria [B/N] (1957)

GUERRA – DURATA 86′ – USA

Durante la Prima Guerra Mondiale, per uno stupido puntiglio, un generale francese ordina un attacco a una postazione tedesca praticamente inespugnabile. Il colonnello Dax, ufficiale coraggioso e onesto, capisce la follia dell’ordine e cerca di evitare la carneficina, ma, di fronte all’ottusità dei suoi superiori, è costretto a eseguire i comandi. L’assalto, naturalmente, fallisce, ma non è tutto: il tronfio generale fa fucilare tre soldati per vigliaccheria…

Spartacus (1960)

DRAMMATICO – DURATA 184′ – USA

Il gladiatore Spartacus capeggia una rivolta di schiavi a cui Roma fa fronte inviando un contingente militare. I ribelli però sconfiggono i legionari e poi si dirigono verso il Sud. Non essendo riuscito a ottenere le navi necessarie alla fuga da alcuni pirati arabi, Spartacus decide di assediare Roma. Ma la guerra contro Crasso sarà una disfatta. Spartacus, dopo aver dovuto uccidere in combattimento l’amico Antonino, viene crocifisso con altre migliaia di schiavi…

Lolita [B/N] (1962)

DRAMMATICO – DURATA 152′ – USA, GRAN BRETAGNA

Il docente Humbert, alloggiato presso la vedova Haze, la sposa pur di stare vicino alla figlia adolescente, di cui è innamorato. Quando la Haze muore, Humbert si mette finalmente con la ragazzina e con lei viaggia attraverso gli Stati Uniti. Lolita sparisce; riappare tre anni dopo, sposata e incinta…

Il dottor Stranamore [B/N] (1963)

GROTTESCO – DURATA 93′ – GRAN BRETAGNA

Il generale Ripper, convinto di un complotto comunista in atto, scatena un’offensiva di B52. Il presidente Muffley fa attaccare la base; Ripper si suicida; viene recuperato il codice per richiamare i bombardieri, ma il maggiore King Kong si rifiuta di rientrare alla base. Il consigliere militare del presidente, l’ex-nazista dottor Stranamore, elabora una strategia di sopravvivenza…

2001: Odissea nello spazio (1968)

FANTASCIENZA – DURATA 141′ – GRAN BRETAGNA

La prima parte del film si svolge nell’Africa di tre milioni di anni fa: un gruppo di ominidi sopravvive a fatica in un ambiente arido e ostile; un giorno davanti alla loro grotta appare un grande monolito nero; gli ominidi imparano a usare strumenti, a uccidere animali per cibarsene e ad uccidere altri ominidi per conquistarne il territorio. La seconda parte del film si svolge nel 2001 (un anno del futuro nel 1968): il dott. Heywood Floyd è chiamato in missione su una base lunare dove è stato scoperto un grande monolito nero sotterrato ad arte in tempi remoti…

Arancia meccanica (1971)

GROTTESCO – DURATA 137′ – GRAN BRETAGNA

In cerca di emozioni forti, Alex, quotidianamente compie azioni criminali. Viene arrestato e sottoposto ad un trattamento che lo condiziona alla non violenza. Uscito di galera però, tutte le persone che hanno subito da lui violenze, gli si ritorcono contro…

Barry Lyndon [HD] (1975)

DRAMMATICO – DURATA 184′ – GRAN BRETAGNA, USA

In Irlanda, verso la fine del regno di Giorgio II, il giovane Redmond Barry crede di aver ucciso in duello un rivale in amore e si vede costretto ad andarsene. Si arruola nell’armata inglese e combatte in Prussia durante la Guerra dei Sette Anni, poi diserta e, scoperto, è costretto ad arruolarsi tra i prussiani. Fuggito in Inghilterra…

Shining [HD] (1980)

THRILLER – DURATA 119′ – USA, GRAN BRETAGNA

Dal romanzo (1977) di Stephen King: sotto l’influenza malefica dell’Overlook Hotel sulle Montagne Rocciose dove s’è installato come guardiano d’inverno con moglie e figlio, Jack Torrence sprofonda in una progressiva schizofrenica follia che lo spinge a minacciare di morte i suoi cari…

Full Metal Jacket [HD] (1987)

GUERRA – DURATA 116′ – USA, GRAN BRETAGNA

in un campo di addestramento dei Marines nel South Carolina diciassette giovani civili vengono trasformati in combattenti (macchine da guerra e di morte); partito per il Vietnam, Joker, uno dei diciassette, lavora per un giornale militare e si trova coinvolto nell’offensiva del Tet (1968). Per la prima volta in venticinque anni S. Kubrick fa i conti con la realtà di oggi, nuda e cruda, andando al di là del Vietnam per prendere a bersaglio l’atrocità del secolo, il tempo sporco della Storia…

Eyes Wide Shut [HD] (1999)

DRAMMATICO – DURATA 159′ – USA, GRAN BRETAGNA

Bill, un medico senza alcuna qualità, entra in crisi quando la moglie Alice gli racconta i suoi sogni di tradimento e quando una sua paziente gli confessa il suo amore davanti al cadavere del padre. Bill si farà tentare da una prostituta, parteciperà ad un festino orgiastico in maschera dove verrà scoperto e per così dire salvato da una donna misteriosa…

Stanley Kubrick: A Life in Pictures [Sub-ITA] (2001)

DOCUMENTARIO – DURATA 142′ – USA

Splendido documentario prodotto e realizzato da Jan Harlan, cognato e produttore di Stanley Kubrick, che ripercorre cronologicamente (con immagini inedite e rare di Kubrick bambino) la vita e l’opera del maestro di New York, contribuendo a sfatare i vari miti montati dai media e a dare di Kubrick il ritratto più sincero (e per questo a volte appare un po’ retorico e certamente tendente all’agiografia) ed esatto possibile, un genio che ha fatto tutto quanto era in suo potere…


Supporta CB01 condividi questo Film:
 
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione

  • Recents
  • Popular
  • People

Popolari

TopCommenters